Sensore di distanza analogico Sharp GP2Y0A51SK0F da 2cm a 15cm
Il sensore di distanza analogico GP2Y0A51SK0F della Sharp è il sensore con l’intervallo di rilevamento più corto tra tutti quelli della sua categoria, con un intervallo di rilevamento da 2 cm a 15 cm (ovvero 0.8 a 6″).
L’intervallo più breve consente misurazioni di risoluzione più elevata, e la distanza di rilevamento minimo bassa rende questo sensore un ottimo strumento per rilevare gli oggetti molto vicini.
La distanza è indicata da una tensione analogica, rendendo questo sensore molto facile da usare.
Questo sensore IR offre prestazioni decisamente migliori rispetto ad altre alternative di IR.
L’interfacciamento alla maggior parte dei microcontrollori è semplice: l’unica uscita analogica può essere collegata a un convertitore analogico-digitale per le misurazioni di distanza, o l’uscita può essere collegata ad un comparatore per il rilevamento di soglia, questa alternativa rende la soglia regolabile per i sensori Sharp digitali. La gamma di rilevazione di questa versione è di circa 2 cm a 15 cm (0.8 a 6 ″).
Il GP2Y0A51 utilizza un connettore di JST ZH 1,5 mm di passo a 3-pin che funziona con il nostro cavo JST ZH a 3 pin (non incluso nella confezione del sensore).
Specifiche:
Tensione di funzionamento: 4.5 V a 5.5 V
Attuale consumo medio: 12 mA
Campo di misura distanza: 2 cm a 15 cm (0.8 a 6 ″)
Tipo di uscita: tensione analogica
Uscita tensione differenziale sopra gamma di distanza: 1.65 V (tipico)
Periodo di aggiornamento: 16.5 ± 4 ms
Consigli per l’utilizzo
Questo sensore assorbe grandi quantità di corrente per brevi sequenze, e il produttore consiglia di inserire un condensatore da 10 uF, o più grande, tra l’alimentazione e la terra, il più vicino possibile al sensore, al fine di stabilizzare la linea di alimentazione)
Dimensioni:
27 x 13,2 mm × 14.2 mm (1.06″ × 0.52″ × 0.56″)
WOtto: 2,7 g (0,10 oz)
Qui è possibile scaricare la scheda prodotto.
0 commenti