Sabertooth dual 12A scheda controllo motori

da | Mar 4, 2017 | Schede di controllo motori | 2 commenti

Sabertooth dual 12A una delle migliori schede di controllo motori.

Il Sabertooth dual 12A è uno dei driver per controllare due motori più versatili, efficienti e facile da usare sul mercato.

Questo controller è adatto per robot di grandezza media alimentati – fino a 100kg per la robotica di uso generale.

La Sabertooth è in grado di controllare due motori Corrente Continua a spazzola fino a 12 Ampere ciascuno. Correnti di picco di 25A sono supportate per alcuni secondi.

Caratteristiche della Sabertooth dual 12A

Tra le ottime caratteristiche vi sono la protezione da sovracorrente e la protezione termica, in pratica non dovrete mai preoccuparvi del fatto che la scheda possa bruciare con stalli accidentali o per aver collegato un motore troppo grande.

Tipi di comunicazione tra microcontrollore e scheda

Sabertooth consente di controllare due motori con i seguenti tipi di comunicazione: segnale analogico, radiocomando, seriale e di seriale pacchettizzato.

È possibile costruire molti robot differenti di complessità crescente per gli anni a venire con una sola Sabertooth. Sabertooth ha diverse modalità operative:

  • Indipendente,
  • velocità + direzione,

che la rende la scheda di controllo ideale per i robot con sistema di guida differenziale (stile carro armato) e altro ancora.

La modalità di funzionamento è impostata con gli interruttori DIP di bordo quindi non ci sono ponticelli da muovere.

La caratteristiche della Sabertooth di avere terminali a vite vi rende possibile assemblare il sistema di cotrollo motori del robot senza nemmeno una saldatura.

Sabertooth è il primo motor driver sincrono rigenerativo nella sua classe. La topologia rigenerativa significa che le batterie vengono ricaricate ogni volta che si comanda al robot di rallentare o invertire la marcia.

Sabertooth consente anche di effettuare soste molto veloci e inversioni – dando al tuo robot la possibilità di essere veloce e agile.

Sabertooth è dotato di un BEC switching da 1A e 5V che può alimentare un microcontrollore o ricevitore R / C e un paio di servi.

La modalità batteria al litio permette alla Sabertooth di utilizzare in modo sicuro batterie agli ioni di litio e batterie ai polimeri di litio – le batterie a più alta densità di energia disponibili.

I transistor di Sabertooth vengono commutati a velocità ultrasoniche (32kHz) per un funzionamento silenzioso.

2 Commenti

  1. Rosa Fiordellisi

    Sono rimasta molto colpita dalle potenzialità di questo motor driver, sarei interessata a ricevere ulteriori delucidazioni sulle librerie arduino.
    Grazie.

    Rispondi
    • Francesco Onorati

      Buongiorno e grazie per l’interesse. Le librerie Arduino per la scheda in questione possono essere scaricate al seguente indirizzo: https://www.dimensionengineering.com/info/arduino.
      Siamo a sua disposizione per altre informazioni a riguardo.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni i nostri contenuti gratuitamente!

Ottieni i nostri contenuti gratuitamente!

Ricevi gli ultimi tutorial e gli aggiornamenti direttamente dal nostro team.

Ti sei Iscritto con Successo!

Pin It on Pinterest

Share This