Telaio Robot Rover A4WD2 pronto per i tuoi progetti.

Scritto da Francesco Onorati

Team Lead Manager presso Fanbotica, maker attivo nel campo della robotica, dell'Internet delle Cose (IOT) e dell'intelligenza artificiale.

18 Febbraio 2017

Il telaio robot ideale per i tuoi progetti di robot autonomi o telecomandati.

Il telaio robot rover A4WD2 della Lynxmotion in alluminio anodizzato e Lexan è un telaio robusto, modificabile, ed espandibile che si rivela particolarmente indicato per lo sviluppo di robot rover autonomi o radiocomandati.

Spazio sufficiente per l’elettronica di bordo e due o tre batterie NiMh o Lipo.

Dispone di sufficiente spazio per alloggiare sia l’elettronica che i pacchi batteria. Il telaio rigido è costituito da profilati in alluminio preforati. Sul telaio è montata una piastra in lexan tagliata al laser (il Lexan è un policabornato del tipo utilizzato per i cruscotti delle moto). Vi è anche un ponte superiore incluso con un ritaglio di una base pan BR-KT (o un braccio robotico serie AL5 ).

La parte inferiore del telaio del robot ha spazio per una batteria da 6V 2800mAh al NiMh per alimentare servocomandi, mentre lo spazio tra il telaio e il ponte superiore può ospitare uno o due batterie da 12V, 2800mAh NiMh, un microcontrollore (BotBoarduino, SSC-32, ecc) e una Sabertooth 2x12Amp.

Il robot è così in grado di trasportare un carico utile di 1,8Kg. L’accessorio più importante per questo robot è il braccio robotico AL5D, così come diverse staffe sensori e sensori di distanza IR.

La Meccanica

Il telaio del robot è realizzato con staffe strutturali pesanti in alluminio anodizzato e pannelli ultra-resistenti in Lexan tagliati al laser. Esso comprende quattro motori 12.0vdc (rapporto 30: 1) e  pneumatici e ruote da 4,75 pollici.

Controllo del Robot

Il telaio del robot non include alcuna elettronica. Con questo telaio può essere realizzato un robot controllato a distanza tramite controller manuale, autonomo o un mix tra i due sistemi (utilizzando un microcontrollore come Genuino e un controller PS2 V2).

Accessori ed optionals

Il rover robot è compatibile con i seguenti batterie e caricabatterie.
Caricabatterie e accessori
> 6.0 – 12VDC Ni-CD e Ni-MH Caricabatterie universale Smart Charger (USC-02)
Batterie
> 12.0 Volt Ni-MH 2800mAh batteria (BAT-01)
> 6,0 Volt Ni-MH 2800mAh batteria (BAT-05)

Importante!

Le guide di montaggio e i disegni CAD sono forniti on-line.

Ti potrebbe interessare:

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottieni i nostri contenuti gratuitamente!

Ottieni i nostri contenuti gratuitamente!

Ricevi gli ultimi tutorial e gli aggiornamenti direttamente dal nostro team.

Ti sei Iscritto con Successo!

Pin It on Pinterest

Share This