Informazioni aggiuntive

da | Nov 21, 2018

Come proteggiamo i tuoi dati

I dati sono raccolti dal titolare del trattamento, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità di raccolta e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Utilizziamo un plugin di sicurezza che abbinato al certificato SSL DV garantisce una criptazione dei dati in transito da/per il nostro Sito, protegge dagli attacchi con Brute Force e da Maleware. Inoltre l’accesso è garantito solo con una doppia autenticazione.

Periodicamente eliminiamo dal database del Sito i dati di registrazione del form di contatto. Manteniamo aggiornati costantemente i plugin e l’intero Sito per ovviare a eventuali problemi di sicurezza utilizzati dagli hacker per appropriarsi dei dati degli utenti.

I dati analitici sono salvati sui sistemi Google Analytics completamente anonimizzati, pertanto non riconducibili all’utente finale. Google si è vincolata alla cancellazione degli stessi entro 29 giorni dall’acquisizione.

Da quali terze parti riceviamo dati

Riceviamo dati dalle richieste di contatto (email e contact form) e tramite Google Analytics.

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Nessuna  profilazione da parte di Fanbotica è in atto.

I suoi fornitori (Google, Facebook) effettuano una profilazione sulla base dei loro termini e condizioni.

Requisiti di informativa normativa del settore

Il nostro sito è aggiornato alla recente normativa sulla tutela della privacy (GDPR) di cui al Regolamento UE n. 679/2016.

Pin It on Pinterest

Share This